Pittypaint di Annamaria Pittari

sede legale Via Pertini 4 - 20060 Vignate

CF PTTNMR66C65F205W

PIVA 09215190969

studio presso Parcolorato delle mani e delle Idee

via Lomellina 62/64 Milano - Cortile Bellomi

mail  parcolorato@gmail.com tel. 0039-3385412098

ANNAMARIA

PITTARI

PITTRICE
DECORATRICE MURALE
FORMATRICE
ARTETERAPEUTA...
ESPLORATRICE DELL'ARTE A 360°!

al Parcolorato si occupa di

Atelier  di Disegno e Pittura  

ideatrice e docente dei programmi "Learn Atelier"

ideatrice e docente dei laboratori artebenessere Mov'Art

Organizzazione e coordinamento attività e feste

 Sono l'ideatrice del Parcolorato delle mani e delle idee: un luogo che nasce da una mia ricerca interiore che mi ha portato ad affermare: ogni essere umano ha diritto al proprio spazio personale! Questo "luogo dell'anima" diventa spazio nella materia, ma prima va cercato e riconosciuto personalmente; luogo che va rispettato, coltivato, tutelato.

Lo spazio personale diventa Tempo personale.

Tempo per sè, per scoprire chi siamo, e il misterioso messaggio di cui siamo portatori nella nostra esistenza. Un cammino che dura tutta la vita.

Sono un'artista. Da sempre dipingo alberi.

L'albero è la metafora dell'essere umano; le radici delle nostre origini: delle modalità con cui l'albero viene nutrito e produce frutti.

L'esperienze della mia vita hanno prodotto nel mio albero fronde ombrose e generose; dal loro intreccio nasce l'abbraccio in cui riesco a coniugare situazioni eterogenee per farne unità e trovare equilibrio, armonia, sollievo.

 

Entrare in relazione con altri esseri umani è per me fondamentale per mia naturale attitudine, percio’ amo dipingere, ma anche trasmettere le mie conoscenze artistiche attraverso l’insegnamento, le mie scoperte e intuizioni.

Per questo motivo il mio spazio si chiama PARCOLORATO: un luogo dove l'albero incontra altri alberi. Il Parco è un luogo spazioso, arioso e dove ci si rilassa, ci si diverte. Luogo di incontri, dove fare esperienze con il corpo e con la mente...con i colori.

Sono un'artista esploratrice: negli ultimi anni ho sviluppato una didattica personale sul disegno e sul colore influenzata dagli studi sulla percezione visiva e sulle tecniche per stimolare la parte destra del cervello (integrando quindi l’arte con il mio interesse per la psicologia).

Da questo punto di partenza sto sperimentando l'apprendimento corporeo del disegno: una intuizione che trae spunto dal parallelismo tra elementi di spazialità riscontrati nella danza, una delle mie prime passioni, e il disegno.

Sperimentare il potere terapeutico dell’arte in prima persona e divenirne consapevole, mi ha incoraggiata ad arricchire la mia formazione attraverso il percorso triennale di Danzaterapia e Artiterapie presso l’Ass.ne Milanese.che si chiama... L’Albero! (nulla è per caso).

 

Il 2017 vede la nascita del mio nuovo spazio dove sperimentare le mie intuizioni su fusione arte e movimento: il PARCOLORATO delle mani e delle idee a Milano - città studi.

Vieni a trovarmi!

 

contatti: parcolorato@gmail.com

 

il mio sito

clicca sull'immagine

metamorfosi 2.jpg

il mio spazio!