claudia catelli

ESPERTA IN ARTI VISIVE E DISCIPLINE BIO-NATURALI

al Parcolorato si occupa di

Artebenessere Corpo-mente:

Ortho-Bionomy e creatività

Claudia Catelli
Claudia Catelli

Claudia Catelli, operatrice olistica Ortho-Bionomy e Soulcollage

Claudia Catelli
Claudia Catelli

Ortho-Byonomi

otho-biomomy
otho-biomomy

Describe your image

Claudia Catelli
Claudia Catelli

Claudia Catelli, operatrice olistica Ortho-Bionomy e Soulcollage

1/3

Da sempre appassionata di arte come espressività  del sé più interiore, mi laureo in Fine Art Photography al Surrey Institute of Art & Design in Inghilterra con tesi sulla fotografia come mezzo catartico.

 Incuriosita e determinata a capire come stare bene su tutti e 3 i livelli: mente, anima,corpo , ho approfondito la conoscenza di discipline bio-naturali:

  • diploma metodo Ortho-Bionomy  in Svizzera *

  • fiori di Bach,

  • riflessologia ZU (riflessologia plantare cinese

  • Shock & Traumi (sciogliere traumi rimasti intrappolati dietro a un sintomo fisico),

  • tecnica Metamorfica (un aiuto ad elaborare traumi infantili),

  • tecnica del Soulcollage (la creazione di una o più carte attraverso il ritaglio di immagini già fatte e ri-messe insieme lasciandosi guidare dall'inconscio con lettura finale della carta).

Mediante l’utilizzo combinato di queste tecniche guido chiunque voglia iniziare a capirsi, ad aprirsi a un cambiamento entrando in contatto con sé stesso e acquisire consapevolezza.

L’approccio corpo- mente risulta molto efficace specialmente nei confronti di persone che faticano a visualizzare e ad entrare in contatto col sé più profondo.

*Ortho Bionomy rappresenta un'educazione all'ascolto del proprio corpo attraverso  movimenti delicati effettuati dall'operatore in modo che la persona raggiunga uno stato di rilassamento molto profondo; in tale dimensione il corpo diventa il mezzo per arrivare al sé attraverso sensazioni, visualizzazioni, percezioni.