Pittypaint di Annamaria Pittari

sede legale Via Pertini 4 - 20060 Vignate

CF PTTNMR66C65F205W

PIVA 09215190969

studio presso Parcolorato delle mani e delle Idee

via Lomellina 62/64 Milano - Cortile Bellomi

mail  parcolorato@gmail.com tel. 0039-3385412098

FULVIA BIANCA SONCINI

MEDICO ONCOLOGO
ARTETERAPEUTA
SPECIALIZZATA IN ARTI VISIVE

al Parcolorato si occupa di

Artebenessere: Workshop di Cinematerapia

e Fotografia terapeutica rivolti ad adulti e bambini

Fulvia Bianca Soncini, medico oncologo ed arteterapeuta, da anni accompagna la sua professione con l'utilizzo delle artiterapie, in particolar modo della cinematerapia e della fotografia terapeutica, discipline nelle quali si è perfezionata presso la divisione di psicologia dell’ospedale universitario La Charite’ di Berlino.

Docente di cinematerapia e fotografia terapeutica  presso la scuola di formazione triennale in danzaterapia ed arti-terapie L'albero a Milano, è anche membro della Società  italiana di medicina narrativa e relatore in numerosi con-gressi su argomenti riguardanti la comunicazione nella relazione di aiuto.

Responsabile del progetto Arte e cura presso l’istituto Nazionale per lo studio e la cura dei tumori di Milano, collabora con studi di psicologia e associazioni tra cui la onlus Attive come prima a Milano, a beneficio di pazienti oncologici.

"Credo fermamente  nel potere  evocativo delle immagini come  mezzo per liberare le emozioni e la fantasia e stimolare la creatività, strumento  di crescita fondamentale per  i bambini."