Danzaterapia e forme espressive artistiche al servizio del tuo equilibrio psicofisico
Trattamenti riequilibranti di riflessologia plantare, incontri individuali di danzaterapia, arteterapia a orientamento corporeo esperienziale; MovvArt .
ArteBenessere
LA MIA ESPERIENZA DI ARTISTA AUTO-ARTETERAPEUTA


Intraprendere il percorso formativo nel campo delle artiterapie mi ha portata ad accostarmi al mio lavoro di artista con uno sguardo diverso, realizzando che attraverso l'arte si avvia un processo di trasformazione reciproco tra materia e psiche grazie alla creatività.
L'arte è l'accesso alle risorse nascoste nell'emisfero destro del cervello, tra cui l'intuizione e la visione globale e istantanea. Praticare l'arte rappresenta un momento rilassante, gioioso, di soddisfazione, di sospensione del tempo che regala benessere ed equilibrio.
Attualmente tutti i miei corsi, anche quello di disegno, rappresentano un campo di applicazione di tali "rivelazioni" .
Con piacere potrai imparare a creare "cose belle" con la consapevolezza di essere protagonista del tuo equilibrio psicofisico, in cui il corpo è coinvolto in modo olistico...con libertà.
MovVart è la mia proposta in cui il corpo è protagonista di un viaggio nella musica e nella fantasia, in cui gioca e si muove alla scopertà di sè, della gioia nella relazione con l'altro, della forza del gruppo, per poi esprimersi attraverso il segno e il colore.
Questo laboratorio si fonda sui principi della danzaterapia metodo Maria Fux e si rivolge ad adulti o a bambini.
Il Parcolorato ospita anche altri professionisti in vari ambiti delle artiterapie: scrittura poetica, fotografia terapeutica, cinematerapia, e in futuro spero di includere anche teatro e musicaterapia. Per saperne di piu' vai alla pagina Proposte artebenessere
Annamaria Pittari