Cerca
  • ANNAMARIA PITTARI

Trova la tua strada...nell'arte


Chi si accosta al mondo della pittura solitamente si chiede da quale tecnica iniziare; spesso la scelta cade sull'acquerello, che viene erroneamente considerata quella piu' facile.

In realtà non è così: l'acquerello non ammette errori, mentre ad esempio acrilici ed oli consentono di correggere, sovrapporre, trasformare.

Oltre alle tecniche vanno considerati i supporti e le possibilità espressive convenzionali, ma anche quelle non convenzionali, dove la curiosità e la voglia di sperimentare prendono il sopravvento mescolando tecniche e materiali (tecniche miste).

Ma la veria domanda è: quale strumento risponde appieno al mio "sentire", alle corde piu' profonde di cio' che desidero comunicare con la mia opera pittorica?

Quale strumento esprime una particolare emozione?

Per rispondere a queste domande ho raccolto alcune idee proponendo un percorso esperienziale intitolato "Trova la tua strada" rivolto a tutti coloro che passando dal disegno alla pittura vogliano farlo con la consapevolezza che questa arte rappresenta un ponte tra il proprio mondo interiore e il mondo esterno. Non è solo una questione estetica: c'è molto di piu'.

La mia esperienza di artista, insieme a quella di altri artisti, hanno introdotto il percorso, che ho sintetizzato nel video pubblicato su youtube.

Segui il link qui sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=VTgsalxPB78


6 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Una settimana preistorica!

Bambini, il Parcolorato riapre con un campus estivo prima del rientro a scuola. Rispolveriamo la nostra voglia di imparare attraverso il gioco, l'esperienza delle mani, dei colori alla scoperta della

Pittypaint di Annamaria Pittari

sede legale Via Pertini 4 - 20060 Vignate

CF PTTNMR66C65F205W

PIVA 09215190969

studio presso Parcolorato delle mani e delle Idee

via Lomellina 62/64 Milano - Cortile Bellomi

mail  parcolorato@gmail.com 

tel. 0039-3385412098

Metodi di pagamento: PAYPAL https://paypal.me/pittypaint?locale.x=it_IT