Dallo scorso anno ho deciso che fosse più saggio concludere i corsi annuali entro la metà di aprile: osservo una tendenza generale ad accusare stanchezza - sarà la primavera - mentre dal mondo esterno sembra venire richiesto un maggior carico di impegni: dal mondo della scuola, a quello del mondo tributario (ahimè) a quello turistico. Poi ci sono i saggi di fine anno....
Anche al Parcolorato si conclude l'anno con una festa finale, in data mercoledì 8 maggio dalle 17,30 alle 20; sarà possibile venire a visitarci, ammirare alcune delle opere prodotte dai nostri allievi, conoscere lo spazio e la sottoscritta. E poi?
Poi concluderemo con proposte di qualità:
gli appuntamenti del sabato con l'arte per i bambini e il corso di disegno adulti; l'appuntamento mensile con il benessere psicofisico (Movvart adulti) e le nuove proposte "fuori porta".
Grazie infatti alla collaborazione con la Casa vacanze Il glicine piacentino, proporremo attività di arte e movimento finalizzate a vivere esperienze di bellezza nella natura.
Il primo appuntamento sarà sabato 18 maggio ore 9,45 direttamente in loco per un workshop sul paesaggio ad acquerello con camminata in collina (adulti e ragazzi dai 14 anni in su- vedi link)
I due successivi appuntamenti saranno dedicati agli adulti per un rigeneramento psicofisico e crescita personale, attraverso proposte di danzaterapia e arteterapia con possibilità di frequentare una sola giornata tra sabato o domenica, oppure l'intero seminario pernottando in loco. Le date proposte sono:
Weekend 15 e 16 giugno Io e il mio albero - lavoro sul proprio spazio personale e il radicamento -con inizio attività dalle ore 9,30 alle 19 (vedere programma seguendo il link)
Weekend 14 e 15 luglio Davanti allo specchio - lavoro introspettivo di conoscenza di sé -con inizio attività sabato dalle ore 14,30-18,30; domenica dalle 9,30-19 (vedere programma seguendo il link)
Non resta che lasciarvi con questa immagine del luogo dove vi aspettiamo per vivere nuove esperienze di arte e benessere in natura.
Annamaria Pittari
Direzione artistica,
Docente negli ambiti delle arti visive, della danzaterapia e arteterapia
Comments