Cerca
  • ANNAMARIA PITTARI

L'importanza del vuoto

Quest'anno abbiamo deciso di concludere le attività del Parcolorato con il minicampus del 10 giugno 2022; un tempo di vuoto per ripensare alle proposte del prossimo anno, ampliare le collaborazioni e poter quindi fornire una gamma di scelte maggiore e di qualità.


La pandemia ha portato con sè l'incertezza: abbiamo osservato la fatica delle persone ad impegnarsi in un'attività a lungo termine nel timore di chiusure, di perdere lezioni.


L'idea di fondo per il prossimo anno è dunque quella di proporre percorsi brevi, monotematici, ma nell'insieme percorsi di crescita personale per tutte le età.


Il vuoto di questo tempo è una occasione per osservare le esperienze, riflettere e rinnovarsi.

Un vuoto che serve a lasciare andare ciò che è superato e far spazio al nuovo.




Personalmente confido nella Natura per anche per ritrovare energie e pulizia mentale: preferisco il mare, con le sue profondità, ma talvolta torno in collina in un luogo di incomparabile bellezza dove "mi ritrovo". Si chiama Bobbiano, in Val Trebbia.

Qualche anno fa organizzai un piccolo percorso artistico per ragazze.


Oggi proporrei seminari di rigenerazione dallo stress cittadino rivolto ad adulti.


Sei interessato? Cliccando qui potrai andare ai contatti per iscriverti alla newsletter e seguirci anche sui social

Per il momento...Buone vacanze!

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Bambini, il Parcolorato riapre con un campus estivo prima del rientro a scuola. Rispolveriamo la nostra voglia di imparare attraverso il gioco, l'esperienza delle mani, dei colori alla scoperta della