top of page
Movvart "Stuzzicamenti" Adulti Senior
quando la memoria vola...dall'1/10/25
Incontri rivolti ad anziani in condizione di particolare fragilità psico-emotiva, come ad esempio all'esordio di malattie neurodegenerative a carico della memoria, incluso l'Alzheimer. In queste patologie il movimento rappresenta un'importante fattore protettivo; gli appuntamenti sono caratterizzati quindi da proposte multidisciplinari di arte e movimento: danzaterapia, musica, arte, scrittura con valenza terapeutica, inclusiva, espressiva. Questi stimoli favoriscono l'emersione di ricordi ed emozioni da condividere in modo spontaneo e creativo.
L'attività si propone di migliorare la qualità della vita delle persone e dei loro familiari curando non solo di stimolare le funzioni cognitive e motorie, ma anche l'aspetto della socialità e del gioco, elementi fondamentali per regolare l'umore e l'equilibrio del sistema nervoso.
Inizialmente è richiesto un colloquio individuale e la presenza del familiare convivente per l'adattamento della persona "fragile". Per saperne di più, scarica la scheda del corso e vai alla sezione "metodo Movvart".
L'accesso al Parcolorato è attraverso una scala (no ascensore).
A CURA DI:
ORARI:
Annamaria Pittari
mercoledì 15,30-16,45
bottom of page








